Home Incontri a tema
Incontri con operatori

Periodicamente si organizzano incontri con operatori per approfondire alcunii argomenti:

• Incontro con l'omeopata per affrontare i piccoli disturbi dei bimbi e delle mamme in gravidanza e in allattamento.
  • Incontro con l'osteopata.
  • Incontro col pediatra.

Incontri a tema

A lato dei nostri corsi e delle nostre attività si tengono, a rotazione , incontri a tema per dare adeguato spazio e tempo ad argomenti particolarmente importanti.

• Incontro sul corredino, da un punto di vista naturale e non consumista, cioè cosa è veramente necessario avere pronto a casa per i bimbi, cosa mettere in valigia.
  • Allattamento: come preparare il seno  in gravidanza, come affrontare l'inizio dell' allattamento, come controllare se il bimbo mangia a sufficienza. L'igiena della mamma che allatta, abitudini di vita, ecc.
  • L'analgesia naturale e l'analgesia farmacologica: informazioni  e discussione per arrivare ad una scelta più consapevole su come gestire il dolore in travaglio.
  • Lo svezzamento: quando iniziare, cogliere i segni che il bambino/a ci manda. Vari tipi di svezzamento. Come procedere nel tempo a inserire nuovi alimenti. Le implicazioni emotive della mamma e del bambino/a.

Al momento non sono presenti avvisi.