Carlotta

"esclusa" dal corso preparto all'ospedale che avevo scelto per partorire, sono venuta a sapere del Bambi dalla mia vicina di casa. così mi sono iscritta verso il sesto mese, contenta di unire l'attività fisica ad un percorso nascita meno concentrato di quello che organizza l'USL.

Ho "frequentato" con regolarità fino a 4 giorni dalla data presunta, imparando moltissime cose, avendo il tempo di metabolizzarle, farle mie e applicarle al momento opportuno.

Il Bambi è un posto unico:

• è un oasi di calma e serenità in gravidanza, un allegro spazio ricco di sorprese dopo il parto;
  • è un modo speciale di uscire di casa (in gravidanza quando ti sembra di non farcela alla fine trovi sempre le forze per fare due esercizi anche alla 40° settimana, e dopo il parto è utile per imparare ad organizzarsi nelle primissime uscite, tanto che gli incontri diventano essenziali e non vorresti mai mancare);
  • ti apri con gli altri senza pudore, felice di poterlo fare su un argomento così privato, sicuro di non incontrare luoghi comuni e false verità;
  • conosci meglio te stessa, e impari ad ascoltare gli altri, compreso il tuo bimbo quando ancora è nella pancia;
  • qualsiasi sia il tuo problema, stai meglio perché scopri di non essere la sola (che ha nausee la mattina, che ha i crampi la notte, che comincia a perdere il sonno ancora prima del parto, che non riesce più a vedere cosa c’è sotto l’ ombelico, che si sente grassa, che ha caldo e suda come una lumaca…);
  • per una volta coinvolgi tuo marito in qualcosa che non ha mai fatto e che si ricorderà tutta la vita quelli che fino ad un attimo prima ti sembrano problemi insormontabili, forse no dai, hanno una soluzione e forse questa soluzione è sempre stata lì, ma al Bambi viene magicamente fuori;
  • scopri un sacco di cose nuove semplicemente per il fatto di conoscere altre mamme che hanno abitudini diverse dalle tue;
  • non ti viene imposto niente, i consigli sono molteplici, liberi e flessibili, quindi immediatamente “simpatici”;
  • Bambi è condivisione.

Credo che il valore della condivisione sia una delle cose più importanti che ho imparato in questo intenso anno.

Bambi è sempre diverso.

Ecco perché tante mamme alla seconda gravidanza tornano.

Spero di fare così anche io tra non troppo tempo!

Al momento non sono presenti avvisi.