Home Chi Siamo Chi Siamo
Chi Siamo

L'associazione bambi - centro nascita attiva - si è costituita nel 1992 per volontà di alcune ostetriche e mamme per difendere la nascita e l' accudimento dei bimbi dal rischio di una eccessiva medicalizzazione. Ci siamo ispirate alle direttive dell'OMS per un'assistenza appropriata alla nascita. In questi anni molti Ospedali hanno aderito a queste direttive e si è creata anche una buona collaborazione con tali strutture. Il lavoro della nostra associazione continua, per aiutare le neomamme e le coppie in attesa a compiere scelte informate e consapevoli. Per questo organizziamo corsi pre-parto per donne e per coppie, incontri con operatori ( omeopata, osteopata, pediatra, psicologa età evolutiva ) e momenti di scambio i con altre associazioni a noi vicine come il MIPA e la Leche League.

Al momento non sono presenti avvisi.