Home Chi Siamo
Chi Siamo

L'associazione bambi - centro nascita attiva - si è costituita nel 1992 per volontà di alcune ostetriche e mamme per difendere la nascita e l' accudimento dei bimbi dal rischio di una eccessiva medicalizzazione. Ci siamo ispirate alle direttive dell'OMS per un'assistenza appropriata alla nascita. In questi anni molti Ospedali hanno aderito a queste direttive e si è creata anche una buona collaborazione con tali strutture. Il lavoro della nostra associazione continua, per aiutare le neomamme e le coppie in attesa a compiere scelte informate e consapevoli. Per questo organizziamo corsi pre-parto per donne e per coppie, incontri con operatori ( omeopata, osteopata, pediatra, psicologa età evolutiva ) e momenti di scambio i con altre associazioni a noi vicine come il MIPA e la Leche League.

lezione di prova gratuita

Ogni giovedi dalle 18,30 alle 20.00 si può fare una lezione di prova gratuita del corso per il benessere in gravidanza e per la preparazione al parto.

Da giovedi 21/09/2017 riparte il corso di informazioni e movimento per il benessere in gravidanza e la preparazione al parto. Orario 18,30-20.00.

Per ulteriori informazioni: Cristina 333 3092446 oppure info@associazionebambi.it